Nel mondo come isole nel mare

Il mio ultimo romanzo

Eccolo! Ecco “Nel mondo come isole nel mare” il mio ultimo romanzo edito grazie a Porto Seguro Editore.
Il libro ha finalmente visto la luce e io molto felice di iniziare a raccontarvi qualcosa riguardo ad Alice, il personaggio principale.

Innanzi tutto ecco la sinossi:

Alice è una donna che, profondamente amareggiata dalla vita e dal rapporto con suo marito, decide di lasciare la famiglia e di rifugiarsi su una piccola isola. Prende così le distanze dagli affetti e soprattutto dal marito John, apparente causa principale di ogni sua disillusione. In un cottage ereditato da una vecchia zia, torna a dedicarsi alla pittura, sua grande passione, illudendosi di aver riconquistato l’agognata pace interiore. Ma l’arrivo inaspettato di Philippe, il nipote prediletto, avrà il potere di rimettere tutto in discussione. Ricordi emersi da un passato lontano, dinamiche familiari intricate, pregiudizi contro cui combattere: il tutto dà vita a un romanzo che affronta le paure, l’amore e le sfide quotidiane della vita con estrema lucidità e passione.

Quindi in NEL MONDO COME ISOLE NEL MARE ho avuto la voglia di parlare di ciò che oggi può significare famiglia, di sentimenti, di vita ma soprattutto di isole. Di tutti quegli spazi cioè, sia fisici sia mentali, che da sempre, appartengono a tutti noi.

Alice é una donna forte, disillusa sì, ma positiva. Nei suoi ricordi, di una vita trascorsa e felice, intuiamo già la speranza per un futuro diverso e migliore. Percepiamo il barlume di un mondo nuovo e la definitiva consapevolezza di come qualunque cosa, una prova, un dolore, persino un pregiudizio, possa essere affrontata e superata grazie all’ amore per gli altri e per noi stessi.

https://www.portoseguroeditore.com/prodotto/nel-mondo-come-isole-nel-mare/


• • •

  • La valle
    Il vento la sorprese. Non era uscita presto quella mattina perché il freddo era ancora intenso ma la rigidità di quel vento, pungente ma non rumoroso, la sorprese egualmente. Heather…
  • Il lavoro e i poveri nella Londra vittoriana
    Si avvicina il Natale e i nostri pensieri tornano, quasi inconsciamente, al periodo vittoriano. Niente più dell’intero periodo natalizio ha infatti questo potere con l’ albero di Natale e i…

• • •